Sabato 29 aprile 2017 l’agriturismo Al Giuggiolo vi invita a riscoprire i luoghi che ci circondano con una “PEDALATA NELLA CAMPAGNA” in compagnia di Manuele Raimondi, profondo conoscitore del territorio locale.

Verrà percorso un itinerario di circa 10 km con alcune soste e non è richiesta alcuna preparazione specifica. L’agriturismo mette a disposizione 6 bici per adulti da richiedere alla prenotazione ma è possibile partecipare anche con la propria mountain bike.
Non è consigliata la partecipazione di bambini di età inferiore a 10 anni.

La quota di partecipazione comprensiva di ciclotour e buffet con pane, pizza, dolci e confetture fatte in casa con materie prime dell’azienda agricola, salumi del territorio e bibite è di 12 euro a persona (bambini compresi).
La prenotazione è obbligatoria al 370 3176807.
In caso di maltempo il ciclotour verrà rimandato a domenica 30 aprile.

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA:

PER SAPERNE DI PIÚ SULL’INTINERARIO GUARDA LA PRIMA EDIZIONE DEL CICLOTOUR:

  • Il gufo comune all’Agriturismo Al Giuggiolo

Il gufo comune all’Agriturismo Al Giuggiolo

Quando incontri queste magnifiche creature comprendi  il motivo per cui hanno ispirato tante antiche leggende.
Li abbiamo visti da vicino per la prima volta nel 2017,  durante il periodo invernale. Una coppia, mimetizzata sui rami di un albero ai margini del parco che circonda la struttura, sembrava scrutarci dalle fronde con sguardo un po’ “assonnato” .
Prima di loro avevamo già conosciuto una famiglia di civette. Le differenze risultavano evidenti: i due ciuffi di piume eretti in mezzo alla testa e la lunghezza sui 40 centimetri, ci dicevano che si trattava […]