Sabato 29 aprile 2017 l’agriturismo Al Giuggiolo vi invita a riscoprire i luoghi che ci circondano con una “PEDALATA NELLA CAMPAGNA” in compagnia di Manuele Raimondi, profondo conoscitore del territorio locale.

Verrà percorso un itinerario di circa 10 km con alcune soste e non è richiesta alcuna preparazione specifica. L’agriturismo mette a disposizione 6 bici per adulti da richiedere alla prenotazione ma è possibile partecipare anche con la propria mountain bike.
Non è consigliata la partecipazione di bambini di età inferiore a 10 anni.

La quota di partecipazione comprensiva di ciclotour e buffet con pane, pizza, dolci e confetture fatte in casa con materie prime dell’azienda agricola, salumi del territorio e bibite è di 12 euro a persona (bambini compresi).
La prenotazione è obbligatoria al 370 3176807.
In caso di maltempo il ciclotour verrà rimandato a domenica 30 aprile.

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA:

PER SAPERNE DI PIÚ SULL’INTINERARIO GUARDA LA PRIMA EDIZIONE DEL CICLOTOUR:

  • La Starna Italica torna tra noi!

La Starna Italica torna tra noi!

Grazie ai nostri ospiti qui Al Giuggiolo stiamo seguendo da vicino la reintroduzione nel nostro territorio della Starna Italica.
Negli ultimi 50 anni la perdix perdix Italica, una sottospecie autoctona che in passato si trovava in vaste aree del territorio nazionale, ha subito un grave declino e attualmente è considerata formalmente estinta. 
Il progetto LIFE Perdix ha come scopo un graduale processo di miglioramento dello stato di conservazione della specie, anche grazie alla reintroduzione della Starna Italica in ambienti particolarmente adatti alla sua sopravvivenza, come la zona a protezione speciale Valli del Mezzano di Ostellato […]