Sabato 29 aprile 2017 l’agriturismo Al Giuggiolo vi invita a riscoprire i luoghi che ci circondano con una “PEDALATA NELLA CAMPAGNA” in compagnia di Manuele Raimondi, profondo conoscitore del territorio locale.

Verrà percorso un itinerario di circa 10 km con alcune soste e non è richiesta alcuna preparazione specifica. L’agriturismo mette a disposizione 6 bici per adulti da richiedere alla prenotazione ma è possibile partecipare anche con la propria mountain bike.
Non è consigliata la partecipazione di bambini di età inferiore a 10 anni.

La quota di partecipazione comprensiva di ciclotour e buffet con pane, pizza, dolci e confetture fatte in casa con materie prime dell’azienda agricola, salumi del territorio e bibite è di 12 euro a persona (bambini compresi).
La prenotazione è obbligatoria al 370 3176807.
In caso di maltempo il ciclotour verrà rimandato a domenica 30 aprile.

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA:

PER SAPERNE DI PIÚ SULL’INTINERARIO GUARDA LA PRIMA EDIZIONE DEL CICLOTOUR:

  • Alla riscoperta della campagna ferrarese in bicicletta

Alla riscoperta della campagna ferrarese in bicicletta

Guidati per mano da Manuele Raimondi, appassionato conoscitore del territorio locale, abbiamo deciso di condividere con il pubblico questo “piccolo viaggio” in bici nella campagna che ci circonda, per riscoprirne i luoghi ricchi di storia, di tradizione e di sapere popolare.

La “Pedalata nella campagna” percorre un itinerario di circa 10 km. Si parte dall’Agriturismo Al Giuggiolo e, attraversando i campi di grano, mais, soia e alberi da frutta e da vivaio ci si sofferma a visitare le tipiche case rurali ferraresi, a 2 piani, con annesse stalla, magazzino, fienile e […]