Sabato 29 aprile 2017 l’agriturismo Al Giuggiolo vi invita a riscoprire i luoghi che ci circondano con una “PEDALATA NELLA CAMPAGNA” in compagnia di Manuele Raimondi, profondo conoscitore del territorio locale.

Verrà percorso un itinerario di circa 10 km con alcune soste e non è richiesta alcuna preparazione specifica. L’agriturismo mette a disposizione 6 bici per adulti da richiedere alla prenotazione ma è possibile partecipare anche con la propria mountain bike.
Non è consigliata la partecipazione di bambini di età inferiore a 10 anni.

La quota di partecipazione comprensiva di ciclotour e buffet con pane, pizza, dolci e confetture fatte in casa con materie prime dell’azienda agricola, salumi del territorio e bibite è di 12 euro a persona (bambini compresi).
La prenotazione è obbligatoria al 370 3176807.
In caso di maltempo il ciclotour verrà rimandato a domenica 30 aprile.

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA:

PER SAPERNE DI PIÚ SULL’INTINERARIO GUARDA LA PRIMA EDIZIONE DEL CICLOTOUR:

  • Animali che popolano il nostro parco

Animali che popolano il nostro parco

Spesso i nostri ospiti ci chiedono se abbiamo cani o gatti. Noi rispondiamo di no, ma abbiamo gli animali selvatici del parco. Da quando lavoriamo qui Al Giuggiolo a Libolla di Ostellato abbiamo avuto l’opportunità di incontrare diversi animali tipici della campagna ferrarese.
Nel tempo ne abbiamo fotografati parecchi e, dove non siamo riusciti ad arrivare noi, ci è venuto in aiuto Alberto Sorace, naturalista e fotografo dell’ISPRA che abbiamo avuto il piacere di ospitare durante la sua partecipazione al progetto Life Perdix, orientato al recupero e alla conservazione della […]