Volete trascorrere il Capodanno in compagnia del vostro cane o gatto senza il rumore dei botti? Al Giuggiolo si può!

Uno degli aspetti caratteristici dell’agriturismo Al Giuggiolo è la posizione di cui gode: circondato dalla campagna che si perde a vista d’occhio e situato in un parco di 5000 mq completamente recintato. Un’oasi di silenzio immersa nel verde.

Siamo in aperta campagna, isolati rispetto ai centri abitati, e quindi al riparo dalle detonazioni dei fatidici botti. All’interno dell’agriturismo, anche durante la mezzanotte, è possibile tuttalpiù avvertire qualche eco in lontananza, molto attutito, assimilabile ad un rumore ordinario.

Abbiamo avuto esperienza di tanti amici pelosi, di diverse razze e taglie, sensibili al boato degli spari, letteralmente terrorizzati dai petardi sparati vicino a casa e che, Al Giuggiolo, hanno trovato il loro rifugio ideale: un posto sereno dove sentirsi al caldo e al sicuro.

Nel parco completamente recintato, gli amici a 4 zampe possono giocare sguinzagliati in tutta sicurezza; all’esterno è possibile fare lunghe passeggiate sulla pista ciclabile che passa davanti all’agriturismo, attraversare le campagne fino all’Oasi Naturalistica delle Anse Vallive di Ostellato e, durante le giornate in cui fa capolino il sole, è possibile incontrare anche aironi, lepri, gufi e cicogne.

L’agriturismo è dotato di un impianto di riscaldamento a pavimento radiante che rende molto confortevole la permanenza dei pelosi sul loro tappetino, grazie al piacevole tepore.

Le coccole non sono riservate solo agli amici a 4 zampe! Da noi la giornata inizia con una bella colazione genuina, realizzata con i prodotti della nostra azienda agricola e del territorio; naturalmente in sala colazione gli umani possono stare insieme ai loro amici pelosi, a patto che questi ultimi siano accompagnati con il guinzaglio.

Da regolamento, chiediamo che gli amici animali non rimangano da soli in camera: trovarsi in un ambiente nuovo, senza la presenza rassicurante del proprio amico umano, rappresenta una fonte di stress negativo anche per cani e gatti abituati a stare in casa da soli. Gemiti continui, pipì incontrollate e zampettate sulla porta sono la manifestazione di un disagio che i nostri amici non meritano e che potrebbe recare disturbo anche al relax di altri ospiti.

Questi sono alcuni amici che ci sono venuti a trovare durante le festività per poter godere di un soggiorno tranquillo e donare una vacanza rilassante anche ai loro fidi compagni di avventure.